mercoledì 23 maggio 2012

L'Arte di Erin Kross al Pinkafé

Salve!
Ho accettato con entusiasmo di collaborare a questa rubrica!
Mi presento: sono Erin Kross e la mia passione è sempre stata l’ARTE in ogni sua forma.
Sin da bambina mi dilettavo copiare i fiori con matite colorate (allora esistevano solo le matite colorate), e mi riuscivano bene.
Il mio sogno era quello di passare la vita a dipingere e creare cose inerenti all’Arte.
Infatti i miei studi si sono orientati in questa direzione, e ho ottenuto molti risultati gratificanti.
Tutto il mondo, l’universo è arte... Basta osservarlo con gli occhi pieni di amore per la natura e il creato.

A chi non è mai venuto in mente, almeno una volta, di dedicare un po’ di tempo  all’ARTE per cimentarsi in una poesia o per dipingere sul legno o su una maglietta o semplicemente su di un foglio di carta per salvare il ricordo di un paesaggio, o su di un cartoncino qualcosa per degli auguri particolari? O su vetro , su una tenda, su una borsa?
Tutto questo è desiderio di ARTE!

La pittura è un’Arte antichissima che l’uomo primitivo usava per comunicare e per trasmettere la sua storia fino a noi  (Graffiti nelle caverne o sulle rocce). Nei tempi antichi, ovvero molti millenni fa,  usavano terre, piante, fiori, carbone ed altre sostanze naturali, ad esempio il colore porpora veniva estratto da un mollusco che si trovava nel mediterraneo. Gli antichi usavano questa sostanza rossa per decorare e per tingere la lana grezza di un bel colore rosso.
Tutte queste notizie che risalgono fin dalla nascita dell’uomo mi hanno incuriosito al punto tale dal metterle in atto.

Via via che i secoli passavano la ricerca sui materiali da usare si è sempre più evoluta. Lo sapevate che la matita è stata scoperta nel 1564 e, per caso? Un fulmine si abbatté su un albero (in Inghilterra) e tra le sue radici fu trovato un minerale sconosciuto, e sapete di che minerale si trattava? Era Grafite (dal greco GRAPHO che vuol dire SCRIVO).

Sarà un vero piacere conversare con voi, se me ne date la possibilità.
Ho tantissime curiosità che riguardano l'Arte da condividere con voi.

                                                                                                        Con affetto   Erin Kross

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...