venerdì 18 maggio 2012

Lo Chef Magnus vi dà il benvenuto

Cucina, che passione!

Trovare nuove ricette sul web è davvero facilissimo: basta cercare il nome del piatto desiderato o l’ingrediente che intendiamo usare … et voilà, siamo immediatamente sommersi da decine e decine di suggerimenti, accompagnati da fotografie accattivanti, da video esplicativi e da varianti praticamente infinite, realizzate da cuochi famosi o da personaggi noti per le apparizioni in Tv.
È proprio a questo punto che scatta la confusione...
Soprattutto se, armati di buone intenzioni, avevamo in mente di realizzare qualcosa di nuovo, magari per festeggiare un evento speciale.
Dosi precise, minuti esatti di cottura, procedimenti imperativi vanno bene,  ma quando poi ci troviamo a fare i conti con l’attrezzatura limitata della nostra cucina, con un forno assolutamente normale o con una bilancia che pesa non proprio “al grammo”, ecco scattare il panico e il senso di fallimento che ci fa abbandonare il grembiule sulla sedia, e chiudere rumorosamente la porta di casa… in cerca del ristorante più vicino.
Invece cucinare può essere un divertimento, un modo per mettere alla prova la nostra creatività, il nostro estro e dimostrare che siamo noi “il miglior chef” in circolazione.
E niente ci darà più soddisfazione che tenere un piccolo diario delle nostre ricette, alle quali avremo magari assegnato un punteggio relativo alla riuscita e al gradimento mostrato dai nostri cari.
Per questo, le ricette di questa rubrica sono diverse da tutte le altre in circolazione: certamente sono facili, di sicuro successo e piacevoli da preparare. Ma non solo.
Sono “aperte”, senza troppi  vincoli e con molto spazio per la vostra creatività. Divertitevi a provare, a cambiare, a sperimentare, secondo i vostri gusti. Un pizzico di sale in più o un cucchiaio di zucchero in meno, non le rovinerà affatto, ma le renderà veramente “vostre”.
Vi aspetto all’interno del Restaurant-Kafé con tante idee nuove per tutti i giorni o per le occasioni importanti; per dubbi, consigli, suggerimenti o richieste speciali, scrivete a “Posta del Kafé – I consigli dello Chef” e sarò lieto di rispondervi.

                                                                                                                Chef Magnus

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...