sabato 11 agosto 2012

Chiuso per ferie


Anche Pinkafé si prende qualche giorno di riposo, ne approfitteremo per ritemprarci in vista  dei progetti importanti e degli speciali appassionanti che vogliamo offrirvi prossimamente. Prima di lasciarvi per ritirarci sulla spiaggetta che vedete nella foto- anche noi abbiamo bisogno delle nostre piccole comodità- ci teniamo particolarmente a regalarvi qualche spunto di lettura che possa regalarvi un po' di emozione sotto l'ombrellone. Abbiamo pensato anche a chi di voi vuole provare l'ebbrezza della lingua inglese...


Marty consiglia 

Stella del Mattino
di Wu Ming 4

Robert, Ronald e Jack: tre universitari inglesi che hanno combattuto sul fronte occidentale durante la Prima guerra mondiale. Tre giovani di età diverse, che non si conoscono fra loro, ma che conosceranno, ognuno a proprio modo, un glorioso eroe "omerico": il colonnello T. E. Lawrence, reduce anch'egli da una guerra, condotta in modo molto personale.

Perchè leggerlo: Robert, Ronald e Jack... ovvero Robert Graves (qui giustamente ricordato soprattutto come poeta, ma la sottoscritta lo conosce e lo adora per il suo romanzo/biografia storica "Io, Claudio"), J.R.R. Tolkien e C.S. "Jack" Lewis (quest'ultimi non hanno certo bisogno di presentazioni).
Tante storie che si intrecciano nella Storia, raccontandola. Ad Oxford, serra orgogliosa dell'intellettualismo inglese, il fragore di un tuono riporta i ragazzi/reduci all'orrore conosciuto in trincea, e ciascuno a proprio modo cerca di fuggire... qualcuno troverà perfino la strada per la Terra di Mezzo, tornando a parlare la lingua perduta degli elfi. Gli eroi sono eroi solo se c'è un poeta a cantare le loro gesta, ma a volte anche i cantastorie hanno bisogno di un trovatore: Robert, Ronald e Jack mi hanno emozionata e commossa con la loro vita quotidiana, ma l'astro è lui, meraviglioso principe del deserto nato nelle nebbie celtiche, il beduino dagli occhi azzurrissimi, il colonnello T.E. Lawrence, enigmatica, discussa e affascinante figura di inizio secolo scorso. Per togliere la polvere ai vecchi ricordi di liceo. Per fare la conoscenza, come nel mio caso, di una firma da seguire e recuperare.




Elnora consiglia:

La Sposa Spagnola
di Kathleen McGregor

Mar dei Caraibi, 1671
Un pirata coraggioso e senza scrupoli e una donna affascinante e di rara bellezza si incontrano... e il loro destino cambierà per sempre.
Avventura, emozioni e un’accurata ricostruzione storica
fanno di questo romanzo un’imperdibile lettura!

Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso.
Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l’isola di Barbados.
Soprannominato ‘il meticcio dagli occhi di ghiaccio’, John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell’uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro. Solo un sentimento puro saprà forse scalfire l’animo inquieto di un pirata avvezzo a feroci arrembaggi e bufere inarrestabili.

“Un romanzo affascinante, soprattutto per le sue descrizioni marinaresche e piratesche quanto mai credibili.” Franco Forte

Perchè leggerlo: dentro c'è tutto e forse anche di più. Storia, amore e avventura. Ma se non vi basta, c'e' lui, John McFee: i suoi migliori amici sono i coltelli, porta i capelli lunghi fino alla vita e non teme nessuno, Herny Morgan compreso. Indimenticabile.

La Signora dei Cimiteri
di Amanda Stevens

Sono Amelia Gray e restauro cimiteri.

Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso.
È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati.
Ho paura, perchè il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.

Perchè leggerlo: un thriller  delle atmosfere originali, che gioca con riti funebri ed epitaffi. Gotico, garbato e senza grosse pretese, ma che si fa leggere con piacere.


Andreina consiglia



L’anima del male
di Maxime Chattam

Portland, Oregon, ai giorni nostri.

Una serie di efferati omicidi che vedono vittime giovani donne sconvolge la città. Delle indagini si sta occupando l’ispettore Brolin, che ha lasciato l’incarico di profiler all’FBI perché desiderava un po’ di azione.
Di azione ne avrà fin troppa, considerate le caratteristiche dei delitti: le vittime hanno tutte le mani tagliate di netto e il viso sfigurato da un acido. Brolin è davanti a un dilemma: si tratta del parto della mente di un serial killer o piuttosto sono omicidi rituali di una setta satanica?
Quando una studentessa di psicologia scompare nel nulla e sembra destinata alla stesso tragico destino, il poliziotto sa che deve fermare l’allucinante striscia di sangue che imbratta le strade di Portland


In Tenebris
di Maxime Chattam

Brooklyn, gennaio 2002.
Nel gelo della notte una donna nuda corre in mezzo al traffico. È stata picchiata, violentata, le è stato fatto lo scalpo. E fra le mani ha dei capelli femminili non suoi.
A incaricarsi del caso sono in due: il duro, implacabile investigatore privato Joshua Brolin di Portland e Annabel O'Donnel, detective del 75° distretto. Una prima pista porta in un edificio abbandonato dove, oltre a vari corpi in stato di putrefazione, vengono ritrovate 67 foto di vittime con un codice a barre tatuato sul corpo.
Su un muro, una frase in latino scritta col sangue di persone diverse: "Caliban nostro signore, in noi è la vita, perché la carne riluce nelle tenebre".




Il veleno del ragno
di Maxime Chattam

Da qualche tempo, inspiegabilmente, tra i cittadini di Portland, nel "tranquillo" Oregon, si sono diffusi casi di punture di ragni, spesso con esito mortale, come nell'uomo trovato cadavere nella National Forest con in corpo una spropositata dose di veleno e sul viso una smorfia di puro orrore.
Nelle indagini vengono coinvolti Joshua Brolin, ex profiler dell'FBI e ora investigatore privato, e la detective Annabel O'Connel, in visita a Brolin.
Dopo una telefonata anonima, nella stessa foresta viene scoperto il cadavere di una donna: appeso tra i rami di un albero, pare mummificato, avvolto in quello che sembra il gigantesco bozzolo di una tela di ragno. L'autopsia rivela che la vittima è stata eviscerata: sul corpo nessuna traccia di apertura, come se i suoi organi fossero stati aspirati, proprio la tecnica che usano i ragni iniettando il veleno nelle loro prede.

Perché leggerli: i libri di Maxime Chattam sono ideali per chi ama i thriller, in particolare quelli dalle tinte forti! La Trilogia del Male è un'opera senza uguali, è composta da L’anima del male ( 2002), In tenebris ( 2003) Il veleno del ragno (2004). Ma mi raccomando... a chi si impressiona facilmente non è indicata!



A guardar le stelle
di Linda Gillard

Marianne Fraser è cieca dalla nascita, ma questo non le ha impedito di conoscere l'amore e di sposarsi. Dopo pochi mesi di matrimonio, però, appena ventisettenne, rimane vedova e sola. Ora, ha quarantacinque anni e conduce un'esistenza solitaria a Edimburgo, insieme alla sorella Louise. La sua natura passionale trova espressione e consolazione nella musica: un amore che scopre di condividere con Keir, l'uomo conosciuto casualmente una sera d'inverno, quando, sulla porta di casa, la aiuta a raccogliere le chiavi. Ruvido fin quasi alla maleducazione, Keir non fa concessioni alla condizione della donna, che per lui non è menomata: è speciale. Come è speciale il suo modo viscerale di "guardare" il mondo attraverso il tatto, l'udito e l'odorato. Ma fino a che punto Marianne può fidarsi di questo sfuggente sconosciuto, che vuole portarla sulla sua isola natale, Skye, per farle "vedere" le stelle?

Perché leggerlo: Un bel  romanzo contemporaneo che ho apprezzato da subito non solo per l’handicap della protagonista, ma per la meraviglia con cui la scrittrice  lo presenta. Credo che un bel romanzo faccia la differenza, e questo lo è  di sicuro.


Innamorarsi a Manhattan
di Kate Parker

Un uomo e una donna, i loro destini sembrano essere già scritti.

Lei è un’infermiera pediatrica con il mito di Audrey Hepburn, lui uno scrittore di successo che ha dimenticato cosa significa sognare.
Poi l’incontro da Tiffany, uno sguardo e il tempo si ferma.
In un attimo le loro vite vacillano, ed entrambi intravedono la possibilità di un futuro diverso, senza però riuscire a mettersi in gioco fino in fondo.
Il loro momento è intenso ma sembra che siano destinati a separarsi e a non vedersi mai più. Ma un anno dopo si ritrovano, protagonisti di un romanzo del quale toccherà a loro scrivere il finale...
Riuscirà la magia di Tiffany a trasformare un semplice istante in qualcosa di speciale che durerà per sempre?

Perché leggerlo: Questo libro è stata una sorpresa. Opera prima della scrittrice Kate Parker, è una meravigliosa storia d'amore che nemmeno le avversità e la lontananza possono scalfire. Indicato per le lettrici romantiche come la sottoscritta!



Il  Castello dei Sogni
di Angela White


Dopo la morte del padre, il signore di Deerstone, Lianne rimane sola al mondo quando sua madre scompare nel nulla.
Appena nata, la ragazza era stata promessa in sposa a Hayden, un abile e feroce guerriero che, sopravvissuto in tenera età allo sterminio della propria famiglia, era stato accolto proprio a Deerstone.
In cerca di protezione, ora Lianne lo richiama a sé e Hayden non si tira indietro, prende possesso del castello e la sposa.
Ma ad attenderlo non sono giorni felici, perché la strada per superare i dolori e le atrocità del passato è ancora lunga e il suo cuore sembra incapace di amare.

Perché leggerlo: disponibile in ebook, è uno dei romance medievali più belli che abbia mai letto! Un libro dal sapore magico, fiabesco, di quelli che ti prendono il cuore e lo riempiono di mille emozioni! Lo consiglio a tutti, specialmente a chi ama le storie che hanno un po' di magia!



L’Anello di Ferro
di Ornella Albanese

Italia, 1135. Giselda attende il suo promesso, il valoroso Manlius. Da diversi anni la guerra lo tiene lontano dal feudo di Tarsia, dove potrebbe non far più ritorno. Giselda è giovane, impavida, intraprendente, e quando durante un torneo cavalleresco riceve un invito dal figlio del barone di Rosetum, antico avversario della sua famiglia, accetta senza esitare. L'appuntamento è nel bosco vicino, al tramonto. Purtroppo, però, il suo nome diverrà un'eco spenta, perché di lei non si troverà più traccia. Proprio adesso che Manlius è tornato... Risorge così l'ombra di intrighi e misfatti arginati per lungo tempo. Le due famiglie metteranno in campo tutte le loro armi per ridisegnare i confini di un odio che non dà tregua. Ma forse solo il sorriso di una donna e la magia tutta femminile riposta in un anello di ferro riusciranno a riportare la pace laddove dimoravano rabbia e morte.

Perché leggerlo: Questo libro è un bellissimo medievale, l’autrice  non mi delude mai, sa creare dei personaggi così interessanti che ti restano a lungo nel cuore!



E per chi non teme le alte temperature di questa estate e ha voglia di immergersi in qualche lettura bollente...


Master8888 consiglia

90 Giorni di Tentazione
di Lucinda Carrington

Genevieve Loften lavora per un'agenzia pubblicitaria a Londra.
È una donna sicura di sé, intraprendente, di successo. 90 giorni di tentazione non sono affatto quello che aveva in mente per accaparrarsi un nuovo cliente. Ma l'arrogante e affascinante James Sinclair non le lascia scelta: firmerà il contratto solo a patto che lei accetti di esaudire ogni suo desiderio.
È così che Genevieve viene introdotta in un mondo fino a quel momento sconosciuto, dove c'è chi comanda e chi è dominato: scoprirà sensazioni ed emozioni mai provate prima e diventerà la protagonista di conturbanti giochi erotici.
Quella che era iniziata come una semplice trattativa d'affari si trasforma in un incastro di fantasie sempre più intense, che finiranno per stravolgere l'esistenza di Genevieve. Sedotta e soggiogata da James, riuscirà a trovare un equilibrio tra la sua carriera e l'universo di piaceri proibiti che quell'uomo irresistibile le offre?

Perchè leggerlo: Un onesto romanzo erotico (con un poco di BDSM apprezzabilmente affrontato) di poco più di trecento pagine (una giusta misura), che scorre come l'olio. Tutto quello che l'autrice delle"Cinquanta sfumature..." non ha capito.


Astasia consiglia:

Gioco Pericoloso
di Anna Bulgaris

Può una storia di sesso diventare qualcosa di diverso?

È quello che si chiede Lara, mentre il tempo che trascorre accanto a un uomo, l’amante di cui non conosce nemmeno il vero nome, scandisce ogni istante della sua esistenza. E allora capisce che di qualsiasi cosa si tratti, ciò che lui le offre non è abbastanza.
Ma quando decide di interrompere la loro storia non sa di aver sfidato un uomo che non è disposto a rinunciare a lei tanto facilmente.
Sedurla, anima e corpo, sarà il suo obiettivo.

Perchè leggerlo: non è facile condensare in un racconto erotismo, passione e introspezione, eppure Anna ci riesce. Una penna italiana da seguire con attenzione per la sua scrittura elegante e molto intensa.


Lila dei lupi d'argento
di Anna Bulgaris

Stanca di vivere una vita di stenti, sola e senza famiglia, Lila decide di diventare una sposa, e firma il contratto del Comitato. Diventerà la signora del clan dei Lupi D’argento, una sposa per due uomini. 
Terrorizzata da un futuro privo di certezze Lila cercherà di sottrarsi al suo destino.

Perchè leggerlo: Anna si cimenta con un racconto dalle venature fantascientifiche miste a fantasy. L'erotismo elegante di cui è capace si sposa con l'istinto, senza mai dimenticare il coinvolgimento emotivo.








e per chi legge in inglese....


Hasmina consiglia


Training to Pleasure
di Julian Masters

Kate è una donna in carriera e di successo. E' responsabile e brillante, ma nella sua vita manca qualcosa. Gli uomini con cui esce occasionalmente in breve tempo l'annoiano, sia a letto che fuori. E quando un'amica le presta un romanzo erotico di dominanza e sottomissione, dentro di lei esplode un desiderio che non può essere ignorato. Possibile che finora abbia sempre cercato il tipo d'uomo sbagliato nei posti sbagliati?

Così Kate inizia a fare ricerche online, esplorando il bisogno che sente di sottomettere il suo cuore e il suo corpo ad un uomo dominante e autoritario. Un incontro occasionale in una chat room la porta alla fine ad incontrare James e a passare insieme a lui una settimana squisitamente erotica che cambierà per sempre le loro vite.

Perchè leggerlo:  Un racconto lungo che narra con credibilità il percorso di una donna che decide di esplorare il proprio desiderio di sottomissione e di un uomo capace di intrigarla, emozionarla, guidarla alla scoperta di se stessa. Una storia che potrebbe essere reale e che, a differenza di Cinquanta Sfumature, ha il pregio di offrire ai lettori dei personaggi verosimili e credibili


Astasia consiglia


Club Shadowlands
di Cherise Sinclair


Con la macchina in panne durante una tempesta, Jessica Randall scopre che il maniero isolato nel quale ha chiesto riparo, altro non è che un club privato a tema BDSM. Allo shock iniziale presto prende posto l'eccitazione guardando l'interagire fra i Dom e sottomesse.
Ma Jessica è una donna professionale, una ragioniera, di certo non una sottomessa, o no?
Da tanti anni Master Z non è stato attratto da una donna. Ma la piccola sottomessa che vaga per il suo locale lo intriga.
E' intelligente. RIservata. All'antica.Dopo aver scoperto l'interesse della donna per il BDSM non può fare a meno di legarla e tirare fuori tutta la passione che lei nasconde dentro.


Perchè leggerlo: un ottimo compromesso fra sentimento ed erotismo senza veli e senza freni.  Jessica possiede quel disincanto e quell'ingenuità che contrasta piacevolmente con l'ambiente in cui è capitata, mentre Master Z è pieno di carisma. Poca credibilità? forse, ma per sognare a tinte forti va benissimo.




Buone Vacanze e... buone letture!

4 commenti:

Marty ha detto...

Brava, Elnora: "La sposa spagnola" della McGregor è bellissimo! Sembra veramente di essere lì: a Panama, nella giungla, a Barbados, ovunque l'autrice decida di portarti. Il romanzo mi ha travolta e quasi quasi cerco di ficcarlo in valigia per rigustarmelo sotto l'ombrellone.
Mi segno "Innamorarsi a Manhattan" di Kate Parker consigliato dalla nostra Andreina: le ambientazioni newyorkesi mi affascinano sempre tanto ;-)

Anonimo ha detto...

Grazie Marty! Se ci vogliamo scambiare altri suggerimenti, mi trovi sulla poltroncina che vedi in foto, in questo momento le mie letture vertono sul mio primo amore: il Fantasma dell'Opera
Un abbraccio
Elnora

Elena Taroni Dardi ha detto...

Innamorarsi a Manhattan è FAVOLOSO!!! Lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di una pausa dal romance ma vogliono comunque un romanzo intenso basato sui sentimenti...
Telenad

Elena Taroni Dardi ha detto...

Della Bulgaris ho letto solo Gioco Pericoloso, ma credo di aver trovato finalmente un'autrice di erotico con i fiocchi. La passionalità è intensa e intrigante e va a braccetto con i sentimenti, cosa che per me non può prescindere... CONSIGLIATISSIMA!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...