mercoledì 29 agosto 2012

Anteprima: La notte del vento e delle rose di Anna Bulgaris

Edizione  Leggereditore

by andreina


Nuova autrice in casa Leggereditore:
La brava Anna Bulgaris è un nome conosciuto  alle lettrici italiane, che hanno apprezzato i suoi racconti erotici pubblicati in ebook dalla Lite ediction: Gioco pericoloso e Lila dei lupi d'argento (disponibili nelle librerire online).
L'autrice ci regala una storia ricca di sentimento nella cornice storica del regno di Napoli.


Quando tutto è perduto, rimane la consapevolezza del rimpianto, l’amara consolazione dei ricordi . Un narrazione dal ritmo musicale, emozionante e sensuale, per una voce esordiente che ricorda scrittrici del calibro di Philippa Gregory e Diana Gabaldon. 

Napoli, 1799. Una donna trascina con sé un bambino, un uomo li segue tra la folla... E mentre il molo brulicante di volti sudati e affaccendati segue la sua routine quotidiana, qualcuno li osserva dal ponte di una nave straniera. Viene dall’Inghilterra per tentare di ristabilire un equilibrio fra Borboni e Inglesi, ma anche per ritrovare la donna che pensa di aver perso per sempre. Julia è destinata a fuggire, prima dall’uomo che ama con tutta sé stessa e che l’ha abbandonata nel momento del bisogno, e ora da chi la insegue per strapparle il bambino che lei ha deciso di riscattare da un futuro di soprusi e angherie. Il suo cuore non ha pace e men che mai ora che suo marito Christian ha deciso di riportarla a casa.

Lui dovrà riconquistare la sua fiducia e riconoscere la donna coraggiosa e saggia che Julia è diventata, mentre lei dovrà abbandonarsi di nuovo a quello sguardo che anni prima, ancora una ragazzina, l’aveva rapita. E in un mondo dove gli intrighi di corte, le invidie e l’ossessione sembrano regnare incontrastate, riuscirà il loro amore a risorgere dalle ceneri?


Nota dell'autrice: È stata la visione di una ragazza che contemplava l’alba a farmi conoscere Julia Bristol, e un uomo su un cavallo che da sopra un promontorio la osservava con brama. Ma ciò che lui voleva non era la donna, o meglio desiderava la sua passione, ciò che traspariva dai suoi occhi mentre le onde le accarezzavano i piedi nudi.
Erano però diversi come il giorno e la notte, e in quel momento non erano adatti l’uno all’altra. Julia era delicata, impaurita e gentile, Christian un soldato, un uomo forgiato dalle battaglie, dall’onore e dalla disciplina.
Che ne sarebbe stato di loro?
Eppure sarebbero arrivati a comprendersi, perché erano fatti l’uno per l’altra.
La notte del vento e delle rose racconta di Julia e Christian, del loro amore, di una donna in cammino per trovare se stessa, di un uomo deciso a proteggerla, perché così avrebbe salvato la propria anima. E racconta di una città Napoli, in balia del furore, dove forze politiche come la monarchia, lo stato maggiore inglese, le truppe sanfediste tirano i fili di un gioco di potere che non perdona nessuno, nemmeno una donna, nemmeno un bambino.


Anna Bulgaris vive su un’isola crocevia di diverse culture con la sua numerosa famiglia e un gatto persiano. Adora la pizza, il gelato, le storie romantiche e strappalacrime, gli eroi incompresi e cattivissimi. È convinta che anche le cose più scontate e banali possano diventare assolutamente magiche nelle mani giuste. 



4 commenti:

Pinkafé ha detto...

Non vedo l'ora di leggerlo! ho già avuto modo di scoprire un pochino questa autrice leggendo i suoi ebooks e mi ha colpito piacevolmente.
In bocca al lupo!
Astasia

Anonimo ha detto...

Sono un'appassionata lettrice di romanzi che uniscono una storia d'amore a pagine di storia documentate e interessanti. Trovo che questo genere sia un po' trascurato in Italia e sono quindi molto lieta di vedere che una nostra autrice ha deciso di scendere nell'arena. Complimenti, signora Bulgaris e ... in bocca al lupo!
Ale

Unknown ha detto...

Grazie mille Andreina, una bellissima presentazione. Grazie per l'incoraggiamento e per gli auguri, ne ho veramente bisogno :-)
Anna Bulgaris

Pinkafé ha detto...

Ho letto gli ebooks di Anna Bulgaris e mi sono piaciuti molto, sono curiosa di leggere questo suo romanzo storico!
La trama è davvero accattivante ^_^
Andreina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...