domenica 29 luglio 2012

Premio letterario del romance "Salento in love"

by andreina



Desideriamo  avvisare le lettrici che è stato indetto  un concorso letterario che testimonia il crescente interesse per il genere Romance, a cui possono partecipare tutti.


L’Associazione Culturale Morfè, (partners: il Quotidiano Nazionale e la Città del libro, un evento letterario di grande risonanza che richiama autori ed editori del panorama nazionale) ha indetto  Salento in Love, un premio letterario per un racconto romance storico ambientato in Salento

Il Premio letterario "Salento in love" nasce dall’idea di un sodalizio tra il romance storico e gli scenari, per molti poco noti, della storia del Salento. È la volontà di dare spazio ad un genere narrativo molto apprezzato da un numero crescente di lettrici e privilegiato da scrittrici che sanno raccontare di due vite che incrociano i loro passi nel vasto panorama della Storia, rendendoli protagonisti con la loro storia d’amore e di passione che, prima di poter volgere al sospirato lieto fine, conosce spesso ostacoli, patimenti, equivoci e intrighi orditi dalle mani dell’uomo e dal vento della Storia. E ricca di fascino è la storia dell’antica penisola salentina, una terra dai ritmi ancestrali, come le passioni umane, che può accogliere tra le pieghe delle sue traversie storiche le vicende romantiche ispirate magari da uno scorcio degli intarsi di pietra del barocco delle corti e dei giardini dei palazzi di Lecce o dalle torri fortificate che punteggiano le coste del Salento, vecchi baluardi a difesa dalle incursioni corsare e turche. Pittoreschi ritagli di arte e di storia salentina sui cui intrecciare la trama di un romance che sappia svelare, tra le righe del racconto d’amore, scenari di Storia ancora non visitati.


Abbiamo proposto la presidenza di giuria all’autrice Ornella Albanese e lei ha accettato con entusiasmo, sempre disponibile quando si tratta di divulgare e far conoscere il genere Romance.
Il Salento è stato al centro, nei secoli, delle mire espansionistiche di molti popoli, e ha visto il passaggio di guerrieri, di viaggiatori e di pellegrini, quindi ogni angolo è ricco di storia.
I racconti potranno essere ambientati nel periodo che preferite, dal Medioevo alla fine dell’Ottocento, e il termine di scadenza è il 27 novembre.

Leggete il bando e cominciate a immaginare la vostra storia!
Vi aspettiamo numerose e vi auguriamo buon lavoro!

Associazione Morfè

Per tutte le informazioni, visitate il sito :
 www.love.associazionemorfe.org
 e-mail: eventi@associazionemorfe.or

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...