lunedì 2 luglio 2012

Harlequin Mondadori presenta "Il libro è Donna"

by Andreina

Nasce HM, la nuova linea di romanzi firmata Harlequin Mondadori.
Luglio 2012. Harlequin Mondadori, editore leader nella narrativa sentimentale, entra nel mercato della libreria con una linea di romanzi che parla al femminile.
Un giro d’affari di milioni di copie. Romanzi che in America e nel mondo hanno raggiunto i vertici delle classifiche dei libri più venduti, proprio perché capaci di toccare in profondità le corde dell’emozione, ora arrivano in Italia, pubblicati dalla joint-venture nata nel 1981 tra due colossi mondiali dell’editoria:
Harlequin Enterprises, leader della narrativa di intrattenimento mondiale al femminile, 131 milioni di copie vendute in tutto in mondo solo nel 2011, e Arnoldo Mondadori Editore.

HM  è un contenitore di generi letterari diversi, si spazia dalla narrativa brillante alla commercial literary fiction alla relationship novel, dal paranormal alla suspense psicologica, dalla saga storica alla commedia brillante, e sono scritti dalle migliori autrici internazionali di women’s fiction.

In una parola: femminile.
La prima uscita propone tre titoli di tre generi diversi:

Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins.
(My one and only)

Una commedia frizzante e romantica che ricorda un film interpretato da Julia Roberts.

C’è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anzichè partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L’unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell’umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l’uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.



Kristan Higgins autrice americana, nei suoi romanzi riesce a combinare con successo amore, vita e ironia. Apprezzata in tutto il mondo sia dai lettori che dalla critica, per la sua capacità di creare personaggi intriganti e di rendere un’atmosfera costantemente permeata di sensualità, senza mai perdere il suo stile elegante, frizzante e unico.


The Restorer - La Signora dei Cimiteri  di Amanda Stevens.
(The Restorer - serie Graveyard Queen) 

Primo capitolo della trilogia La Signora dei Cimiteri, per chi ama i misteri, le atmosfere gotiche e le storie di fantasmi.

Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perchè il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.




Amanda Stevens è un’autrice americana, da sempre avida lettrice di fantascienza, fantasy e horror e nutre uno spiccato interesse per i cimiteri e l’arte funeraria. Ora vive a Houston. The Restorer è il primo romanzo della trilogia La Signora dei Cimiteri, dove è riuscita a creare personaggi sfaccettati sullo sfondo di un’ambientazione credibile e ben descritta, che farà di questa serie un vero Cult.



Come Parole nel Vento di Diane Chamberlain.
(The Midwife’s Confession)

Una storia di segreti, amicizie al femminile, di perdono, diventato un bestseller mondiale.

Ogni azione, ogni decisione, innesca reazioni a catena imprevedibili.
Noelle, Emerson e Tara sono tre donne molto diverse, ma amiche inseparabili da più di vent’anni. Hanno condiviso gioie e dolori, sostenendosi a vicenda nei momenti bui. Credono di sapere tutto l’una dell’altra. Ma quando Noelle, eccentrica levatrice, si toglie la vita senza aver mai dato il minimo segno di disagio, Emerson e Tara si rendono conto che, dopotutto, non la conoscevano affatto.
Questo gesto apparentemente inspiegabile, altro non è che il risultato di un errore lontano.
E a mano a mano che cercano di mettere insieme i tasselli della vita dell'amica, emergono verità che sconvolgeranno la loro esistenza.


Diane Chamberlain autrice americana di una ventina di romanzi, scrive storie intense, che coinvolgono il lettore a ogni respiro, grazie alla sua capacità di delineare personaggi realistici e vivi e situazioni di una travolgente profondità emotiva, con una straordinaria abilità nel creare atmosfere toccanti che fanno della lettura un'esperienza intima e vera.



HM sarà disponibile in libreria, nei migliori ipermercati e store online, in un formato cartaceo elegante e maneggevole con copertina rigida, al prezzo di 9,90 Euro, e in versione eBook al prezzo di 6.99 Euro.
Maggiori informazioni e le anteprime dei romanzi si trovano sul sito:
www.harlequinmondadori.it


L'Intervista all'Editorial Manager

In occasione della nascita di questa nuova collana da libreria, abbiamo pensato di rivolgere alcune domande a Alessandra Bazardi, Editorial Manager della Harlequin Mondadori.

Cara Alessandra, benvenuta al Pinkafé, grazie per aver accettato di essere nostra ospite per parlare del nuovo progetto editoriale HM, ossia la nuova collana di romanzi di vario genere firmata Harlequin Mondadori pensata appositamente per le librerie.
Cosa significa per un gigante come Harlequin Mondadori, che è ha sempre pubblicato in edicola, approdare in libreria?

E' una grande soddisfazione: per l'editore e per le lettrici che da tempo ce lo chiedevano. Da un punto di vista commerciale è una interessante opportunità, un nuovo canale potenziale soprattutto in questo periodo in cui tutti pubblicano "romanzi d'amore" in hardcover a prezzi economici.  Inoltre significa poter proporre alle lettrici generi più consoni alla libreria e non alla edicola.

Come è nato questo progetto? quali generi letterari riguarderà?

Il progetto è nato appunto perché era il momento giusto o almeno lo spero. Ci siamo detti: tutti pubblicano romanzi di narrativa sentimentale, forse è il caso che lo faccia anche il leader mondiale in questo settore, come del resto avviene già in tutto il mondo. Pronti, via, la decisione è stata rapida. Per quanto riguarda i contenuti, HM è una linea di romanzi che spaziano dal genere brillante romance, la commedia romantica per intenderci, al paranormal, dal genere storico alla suspense psicologica, dalla reationship novel all’ erotico, dalla commercial literary fiction al puro thiller… E poi chissà magari qualche esperimento nella Young Adult che sta spopolando in America.

La scelta di questi generi deriva da uno studio di mercato, o si basa essenzialmente sulle esperienze editoriali e sull'istinto dell'editore?

Direi entrambi, ovviamente il lancio è stato supportato da indagini di mercato, ma in questo mestiere si va molto a istinto, a pelle... Quando hai per le mani un libro o un manoscritto talvolta ti capita di sentire una vocina che ti ordina di pubblicarlo anche se l’autore è una sconosciuta…. A me è successo anni fa con la Showalter. E ora la stessa cosa mi è capitata con i libri di Kristan Higgins e la trilogia di Amanda Stevens. La Chamberlain ovvio la conoscevamo già… Spero di non sbagliarmi.

Prevedete di rilanciare anche il romantic suspense?

Sì, ci saranno titoli suspense, suspense psicologica, è un genere che a me piace molto

Ci sarà spazio anche per l'erotico o quello continuerà ad essere limitato all'edicola?

Lo chiedi a me che nel 2001 ho lanciato Temptation e poi sono stata la prima a puntare sul genere erotico in edicola? La risposta è sì, ovviamente se ne parla per il 2013 perché è difficile trovare un buon erotico adatto al canale libreria. In questo momento tutti hanno scoperto l’erotico, la dominazione e la sottomissione, grazie al libro Cinquanta sfumature di grigio, nero e rosso. Ora tutti parlano di erotici, ma Harlequin Mondadori  da anni pubblica gli erotici nella linea Harmony Passion, che sinceramente non hanno nulla da invidiare al libro della James.

E comunque ci voleva un nuovo caso letterario: dopo Twilight e tutti quei vampiri… avremo un’estate calda!!!!

I titoli che proporrete saranno esclusivamente di autrici contemporanee, o prevedete anche di pubblicare classici della narrativa femminile e del romance?

Non prevediamo di pubblicare classici della narrativa, HM è una linea di romanzi d’amore scritte da autrici contemporanee. E poi l’hanno già fatto tutti – perché copiare? -anche noi nel nostro piccolo abbiamo già pubblicato la Cartland, la Heyer… Pensiamo al futuro, cerchiamo di scoprire nuove autrici che potranno diventare i classici della narrativa femminile di domani.

Pubblicherete solo autrici americane, o darete spazio anche ad autrici di altre nazionalità (ad esempio autrici spagnole)? La collana sarà aperta alle italiane?

Le autrici in catalogo sono le migliori autrici di Harlequin  e occupano i primi posti delle classifiche di libri americane  che contendono i vertici con autrici del calibro di Danielle Steele; i libri che noi oggi pubblichiamo in America e nel mondo hanno venduto milioni di libri. Sapevi che la Chamberlain è una delle autrici, forse l’autrice più venduta in UK? Ovviamente non escludiamo nulla per il futuro. Se un libro è buono e vale cosa conta la nazionalità del suo autore?

Quante uscite all'anno prevede questo progetto?

Nel 2012 usciranno 6 titoli. Tre a giugno e altri 3 a fine ottobre.... ti do un'anticipazione per ottobre ci sarà anche un historical crime che fa parte di una serie molto richiesta e firmato da una amatissima autrice americana. Ora voglio il toto autore sulla rete!!! E poi.... per il 2013 si vedrà, spero molti di più.

Tutti i titoli saranno disponibili anche in formato ebook?

Assolutamente sì, saranno disponibili in contemporanea e al prezzo di 6,99. D’altra parte gli ebook vanno così bene. Ma lo sai che un nostro Collezione questa settimana era in classifica tra i più scaricati prima di Fabio Volo?
E' come aver vinto Miss Italia!


Ringraziamo ancora Alessandra Bazardi per la sua disponibilità e cortesia , anche se ha stuzzicato la nostra curiosità ...chi sarà mai la famosa autrice americana ?



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...