lunedì 16 luglio 2012

Il ritorno di Michele Hauf

by Andreina

Michele Hauf è una vecchia conoscenza delle lettrici italiane. Ha scritto numerosi libri di vario genere, dal romanzo d'amore  al  fantasy, al  paranormale;  chi ricorda il libro  fantasy  Seraphin della collana Fantaluna edito da Harlequin qualche anno fa? Praticamente tutte noi, quindi siamo felicissime di poter leggere ancora i suoi libri, specialmente  una serie paranormale, genere che  non smette di affascinarci.
Ma quanto ci intriga l'amore tra una principessa dei licantropi e un vampiro? ;-)
In occasione dell'uscita del libro Un morso per sempre della  serie WICKED GAMES, edito da Harlequin Mondadori  nella collana Bluenocturne, le abbiamo rivolto qualche domanda, per conoscere meglio il romanzo e i suoi protagonisti.


Sito ufficiale dell'autrice QUI
Blog  personale QUI
Pagina Facebook e twitter


Un morso è per sempre
(Her Vampire Husband)

Con le nozze tra Blu Masterson, principessa dei licantropi, e Creed Saint-Pierre, capo di una delle più antiche tribù dei vampiri, il Consiglio delle Nazioni della Luce e delle Tenebre intende porre fine alla guerra che dilania da sempre le due specie. Nessuno dei due sposi, tuttavia, è entusiasta di quell'unione, e benché suo marito sia attraente e molto, molto sexy, Blu è decisa a non permettergli di consumare il matrimonio marchiandola con il suo morso. Anche se Creed risveglia in lei i desideri più sfrenati. Ma quando scopre che i licantropi tramano per distruggere tutti i vampiri, compreso il suo, è costretta ad ammettere che a poco a poco l'attrazione tra loro si è trasformata in qualcosa di più profondo. E allora deve scegliere: sarà ancora una volta una pedina nelle mani del branco, o accetterà il morso del succhiasangue che ha imparato ad amare?


La serie WICKED GAMES di cui Un morso è per sempre è il terzo libro, è composta al momento da:

1 - The Highwayman
2 - Moon Kissed - protagonisti Belladonna Reynolds e il licantropo Severo
2.1 - After The Kiss - protagonisti Belladonna Reynolds e il licantropo Severo
2.2 - The Vampire's Tango -  protagonista è Alexandre Renard, personaggio secondario che appare anche nel terzo libro.
3 - UN MORSO E' PER SEMPRE (Her Vampire Husband)
3.5 - Cruel Enchantment
3.75 - Moonspun


Intervista


Cara Michele, benvenuta  a Pinkafé  e grazie per aver accettato la nostra ospitalità.

A luglio, il tuo libro “Her Vampire Husband” sarà edito da Harlequin Mondadori  per i Bluenocturne con il titolo  “Un morso è per sempre”.  Parlando di questo terzo capitolo della serie WICKED GAMES, Mary Janice Davidson lo ha definito “un paranormale alla Romeo and Juliet, così sexy da lasciare senza fiato!”.  È senza dubbio un commento molto, molto interessante. Lo condividi? Vuoi parlarci della tua “Juliet”, cioè di Blu Masterson, principessa dei licantropi?

Mi chiedi se sono d'accordo col dire che è una lettura sexy? Sì! E Blu, in particolare, è una femmina molto consapevole di sé e della propria sensualità. Prova gioia nell'assecondarla e si diverte a indossare tacchi alti e abiti che la fanno sentire sexy. Ha anche una gamma di parrucche colorate, ognuna di un colore dell'arcobaleno (le indossa per ragioni che vengono rivelate nella storia), ma anche qui, lo fa perché la diverte e la fa sentire bene. Quando ho bisogno di tirarmi un po' su di morale, penso a lei. E mi chiedo: Cosa farebbe Blu? Lei riderebbe alla vita e si divertirebbe.


Come mai hai deciso di dare un vampiro come compagno a Blu? Sbaglio, o le due specie sono da secoli nemici mortali?

Nel mio mondo vampiri e licantropi non sono mai andati d'accordo. Per secoli i vampiri hanno dato la caccia ai lincantropi per sport. Da parte loro, i licantropi si divertono a catturare i vampiri, metterli in gabbia e obbligarli a lottare l'uno contro l'altro, fino alla morte. Quindi, sì, esiste una certa tensione tra le due razze. L'idea per questa storia è nata proprio da questo. Amo il tema del matrimonio di convenienza, e naturalmente, quale miglior conflitto per una storia di quello che c'è tra due persone che dovrebbero odiarsi?


A chi ti sei ispirata per il personaggio di Creed Saint-Pierre?

Creed ha quasi mille anni. Mi piace l'idea di un uomo che ha così tanti secoli di storia nella sua mente. Lui ha sperimentato TUTTO e ha guardato il mondo cambiare mentre viveva di era in era. Quindi, dopo tutto, dovrebbe essere calmo e rilassato, e saggio. Nulla può sorprenderlo. Tranne, ovviamente, il fatto che io scaraventi nella sua vita una licantropa con i capelli color porpora. Mentre scrivo le mie storie, di solito cerco delle foto che mi ispirino per le sembianze del mio eroe e della mia eroina. Creed, per me, assomiglia all'attore francese Jean-Hugues Anglade. E naturalmente Blu è Angelina Jolie!


Il libro è un contemporaneo ambientato a  Minneapolis, la tua città. I luoghi che hai descritto, in questo e negli altri volumi della serie, esistono davvero? Come ti comporti quando ti trovi a parlare di un luogo che non hai mai visitato?

Non credo di aver descritto luoghi nuovi in questo libro, anche se, di sicuro, le case dei protagonisti sono di mia immaginazione. Se non sono mai stata in qualche posto (e sono tanti) faccio delle ricerche online e leggo le guide turistiche. Ad esempio non sono mai stata a St Paul Landmark Center, che è menzionato in Un Morso è per sempre, ma il bello è che mi basta collegarmi a internet per vedere le immagini delle stanze e avere una buona descrizione dell'edificio.


Scrivi libri di genere e ambientazione differenti, nei quali convivono creature di ogni specie.  “Wicked Games” ci ha affascinato con demoni, licantropi e vampiri. Puoi farci conoscere i tuoi progetti futuri per questa serie?

Gli editori tendono a raggruppare le storie che scrivo e che appartengono a un medesimo tema in serie. Complessivamente, quasi tutti i miei romance paranormali sono ambientati nel mondo delle Belle Creature. Esse esistono tutte nello stesso mondo. Wicked Games semplicemente è focalizzato su alcune storie ambientate a Minneapolis. Quindi non lasciatevi distrarre dai titoli delle serie, ma guardate l'intera lista dei miei libri, e sappiate che essi appartengono tutti allo stesso mondo. Per esempio, Severo, un licantropo che compare in Un morso è per sempre, e la cui storia è intitolata Moon Kissed, appare anche in diverse altre storie che non appartengono alla medesima serie. Ho creato un sito internet dove le lettrici possono cercare il nome di un personaggio e scoprire se appare anche in altri miei libri. Potete anche fare ricerche per "tipo di creatura". Quindi, per esempio, se avete voglia di leggere una storia di licantropi, potete trovare notizie su tutti i licantropi che appaiono nei miei libri. C'è anche un dizionario di termini inerenti al mio mondo, e pagine dedicate degli eroi e delle eroine che potete trovare nel Club Scarlet a questo link  http://clubscarlet.michelehauf.com


Ringraziamo ancora Michele per la sua gentile disponibilità.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...