domenica 1 luglio 2012

I Colori dell'Estate

di Christine


Parliamo un po' di Moda, che ne dite?
Quello della Moda, è un mondo affascinante, soprattutto per il continuo rincorrersi nel "creare e distruggere". Gli Stilisti lanciano una Moda un anno, la propongono, spesso impongono, e quello dopo cambiano totalmente idea, e tutto ciò che ieri era di moda oggi non lo è più. A volte però è la gente di strada che diffonde una Moda e lo Stilista si ispira!

Quest'anno la Moda Primavera Estate è un vero bijou!
Dopo molte idee strampalate, scopriamo una moda femminile elengante, sobria, con tessuti impalpabili, leggeri, trasparenti, di pizzo, merletti, decorati con stampe floreali. Le tinte sono pastello, come il celeste, il verde acqua, il beige, l'albicocca, l'ecrù, ma il colore dominante sarà (indovinate) il ROSA in tutte le sue sfumature, dal cipria per le più romantiche, al rosa antico per una foggia retrò, pesca e rosa shocking!
Il Rosa si indossa sia per la sera che per la spiaggia.

Alcune firme importanti nelle sfilate di New York e Parigi hanno scelto colori accesi, come l'arancio, il giallo, il verde, per abiti coloratissimi e drappeggiati, pareo, foulard, e per abiti di stile orientale.

La Maison Cristian Dior nella sua sfilata ha abbintao il nero e il bianco per una linea classica e semplice, come ad esempio pantaloni neri e camicia bianca, confezionati con tessuti pregiati.

Un altro capo da portare con semplicità è la TUTA presentata da molte griffe. Da giorno, pomeriggio o sera, con tessuti e forma semplice, o molto ricercata, impreziosita da ricami e trasparenze a seconda del momento e l'occasione in cui la si indossa. E' un capo pratico che nell'abbigliamento di una donna non dovrebbe mai mancare, ma avremo anche corpetti aderenti e gonne larghe stile anni 60.

Se andremo in vacanza in zone aride e calde, ci vestiremo con sahariane dalle molte tasche, calzoni preferibilmente lunghi e comodi, dai colori savana, verde natura, beige nelle svariate sfumagure, foulard e cappello (accessorio da non dimenticare!).

Ed ecco un piccolo consiglio: scegliete tra le novità di quest’anno quello che più vi piace, ma ricordate che ognuna di noi ha il suo “Stile” personale che deve mantenere e imporre alla Moda Odierna, solo così saremo perfette, sempre e in ogni occasione, in armonia con il nostro modo di vedere  il mondo intorno a noi.
La grande COCO  CHANEL diceva: "La moda passa, ma lo stile resta!"

alcuni capi della collezione Primavera Estate Chanel


Stilista Parigina tra le più celebri personalità della Moda, ancora oggi si distingue il suo stile.
Coco Chanel ha iniziato la sua carriera nei primi anni del 900, con un negozio di modisteria, creando cappelli sobri, giovanili e semplici, ma assolutamente unici.
Nel 1914 ai cappelli affiancò una produzione di abiti che rispecchiavano il medesimo ideale di "semplice eleganza".
Nel 1930 si era già  affermata  come una delle migliori e più influenti stiliste della storia della Moda.  Nel ’39 chiuse il suo Atelier e lo riaprì nel ‘54, all’età di 70 anni, divenendo la diretta concorrente di Christian Dior grazie ai suoi abiti classici e volutamente ispirati alle sue stesse collezioni degli anni 20.
Coco Chanel morì nel 1989 all’tà di 81 anni ma la sua MAISON DE MODE continua a proporre splendide collezioni, sempre fedeli al suo Stile.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...